SAFEGUARDING - Oriverona

Vai ai contenuti
CI IMPEGNIAMO A CONTRASTARE
ABUSI, VIOLENZE E DISCRIMINAZIONI
L'ASD Orient Express Verona adotta le misure in materia di safeguarding per il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni che potrebbero coinvolgere i nostri associati (art. 33 D.Lgs 36/2021) e per la protezione dei minori (Delibera della Giunta Nazionale CONI n. 255 del 25 luglio 2023).

Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni: Corrà Cristina

Per qualsiasi richiesta di informazioni o per segnalazioni contattale attraverso la mail dedicata:

In ottemperanza all'art. 16, c. 2, D.Lgs n, 39/2021, l'ASD Orient Express Verona si è dotato di Modelli Organizzativi di Controllo dell'Attività Sportiva, quale Policy di discriminazione, genere e minori.
Il presente documento deve essere conosciuto e osservato da dirigenti, tecnici, tesserati, sportivi, consulenti esterni, fornitori di servizi e più in generale chiunque operi a qualsiasi titolo all'interno della struttura associativa.
La Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO) si è dotata di apposito Safeguarding Office, presieduto dall'avv. De Tommaso Daniela, e contattabile all'indirizzo mail: safeguarding@fiso.it

La FISO ha predisposto apposito regolamento a tutela dei tesserati che si riporta di seguito.
Sempre a cura della FISO è stata pubblicata una presentazione delle "safeguard policies" al fine di formare, far conoscere e sensibilizzare sul tema della salvaguardia dei tesserati sportivi.

Torna ai contenuti