FESTA DEI FUNGHI 2024
ROVERE' VERONESE
Domenica 1° settembre 2024
RACCOMANDAZIONI
Si ricorda che la manifestazione ed il percorso orientistico attraversano strade aperte al traffico: è obbligatorio il rispetto del codice della strada.
Si raccomanda abbigliamento adeguato alle condizioni meteo ed, in ogni caso, pantaloncini lunghi e scarpe da trekking. Consigliato l'anti-zecche.
I partecipanti ai percorsi turistici devono seguire sentieri e strade secondo il tracciato più ragionevole per raggiungere i punti di controllo, salvo il caso di assoluta emergenza.
RITROVO
A Roveré Veronese, presso il tendone allestito dalla Pro Loco situato in via San Francesco.
Posti auto limitati in zona ritrovo, si consiglia di lasciare l'auto a Roveré ed arrivare al ritrovo a piedi lungo strada asfaltata.
PROGRAMMA
ORE 9.00 - Ritrovo per la registrazione dei partecipanti presso il tendone della Pro Loco dove vi saranno fornite le indicazioni base su come orientarsi durante la passeggiata.
ORE 10.00 - Inizio prova pratica di orientamento con mappa e bussola. Il percorso corto partirà dal luogo di ritrovo, i percorsi lunghi da Contrada Jegher, tutti gli iscritti al percorso lungo dovranno essere pronti alle ore 10 in zona ritrovo per essere accompagnati in partenza da un servizio navetta messo a disposizione dalla Pro Loco: è vietato utilizzare mezzi propri per recarsi in zona partenza.
L'arrivo di tutti i percorsi è al tendone della Pro Loco.
IMPORTANTE: CON L'ISCRIZIONE VI SARA' CHIESTO UN NUMERO TELEFONICO PER MOTIVI DI SICUREZZA; IN OGNI CASO AL TERMINE DELLA PROVA SARA' NECESSARIO TORNARE AL PUNTO DI REGISTRAZIONE PER PERMETTERCI DI RILEVARE LA CONCLUSIONE DELLA VOSTRA PROVA.
Al termine del percorso: pranzo presso la tensostruttura della Fiera dei Funghi con sconto del 10% a tutti i partecipanti.
Costo iscrizione alla prova orientistica: 6 euro a iscrizione che sia un gruppo o una persona singola - riduzione a 3 euro se presente nel gruppo un ragazzo/a studente delle scuole di Roverè.
PERCORSI
Sono previsti tre percorsi:
- CORTO TURISTICO : dedicato a persone e gruppi che intendono fare una passeggiata nei dintorni di Roverè seguendo i sentieri e le strade. Il percorso è lungo 2,6 km in linea d'aria e prevede 150 metri di dislivello in salita.
- LUNGO TURISTICO : dedicato a persone e famiglie che intendono fare un'escursione più lunga sempre attraverso i sentieri e le strade. La lunghezza del percorso è di 3,4 km in linea d'aria e prevede un dislivello in salita di 100 metri.
- LUNGO TECNICO : dedicato agli agonisti e comunque a chi ha già esperienza di orientamento. Questo percorso prevede l'attraversamento fuori sentiero di boschi e prati. il percorso è lungo 4,2 km in linea d'aria e prevede un dislivello in salita di 160 metri.