Festa dei funghi 2023 - Oriverona

Vai ai contenuti
   
FESTA DEI FUNGHI 2023
ROVERE' VERONESE
Domenica 3 settembre 2023
VIDEO DELL'EVENTO

GRAZIE A TUTTI I PARTECIPANTI
RITROVO
A Roveré Veronese, presso il prato pubblico adiacente al Museo del Bosco (750 mt a nord-est della piazza centrale di Roveré).
Posti auto limitati in zona ritrovo, si consiglia di lasciare l'auto a Roveré ed arrivare al ritrovo a piedi lungo la strada asfaltata.
IN COLLABORAZIONE CON ...



PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:

Tel. 349.7961062 - Cristina




RACCOMANDAZIONI
Si ricorda che la manifestazione ed il percorso orientistico attraversa strade aperte al traffico: è obbligatorio il rispetto del codice della strada.
Si raccomanda abbigliamento adeguato alle condizioni meteo ed, in ogni caso, pantaloncini lunghi e scarpe da trekking. Consigliato l'anti-zecche.
I partecipanti ai percorsi non agonistici devono seguire sentieri e strade secondo il tracciato più ragionevole per raggiungere i punti di controllo, salvo il caso di assoluta emergenza.
PROGRAMMA
ORE  9.00 - Ritrovo per la registrazione dei partecipanti presso il Museo del Bosco.
ORE  9.30 - Inizio lezione teorica sull'orientamento sportivo.
ORE 10.30 - Prova pratica di orientamento con mappa e bussola.

Al termine del percorso:  pranzo presso la tensostruttura della Fiera dei Funghi con sconto del 10% a tutti i partecipanti che si siano iscritti per tempo.

ORE 14.30 - Chiusura evento con consegna di un ricordo per tutti i partecipanti iscritti al corso di orienteering.

Costo iscrizione al corso e alla prova pratica: 6 euro.
I tesserati FISO potranno accedere direttamente alla prova pratica gratuitamente.
PERCORSI
Sono previsti tre percorsi:
- PRIMARIA : dedicato ai ragazzi delle scuole primarie/elementari accompagnati da un adulto, il percorso è corto da fare lungo sentieri o strade asfaltate;
- SECONDARIA : dedicato ai ragazzi delle scuole secondarie/medie e superiori, il percorso ha una lunghezza media e si svolte lungo sentieri e strade asfaltate;
- TURISTICO : dedicato agli adulti, il percorso è lungo ed è impostato per toccare i punti turistici e naturalistici situati in prossimità del paese, si percorre seguendo sentieri e strade asfaltate.

E' previsto un percorso AGONISTICO, aperto agli atleti esperti, è lungo e prevede scelte di percorso al di fuori di sentieri e strade.
Torna ai contenuti